lunedì 29 settembre 2014

TUTTA POVERA GENTE...

Milano -
Uno sconto di 1 milione di euro ogni mese. È quello che la sezione famiglia della Corte d'Appello di Milano ha riconosciuto a Silvio Berlusconi nella causa di separazione dalla ex moglie Veronica Lario. La sentenza, depositata lo scorso 11 luglio dal presidente Bianca La Monica, fa scendere l'assegno mensile di mantenimento dai 3 milioni riconosciuti in primo grado a 2, con un risparmio annuo di 12 milioni di euro per l'ex Cavaliere.
La cifra dovrà essere calcolata dal momento in cui Veronica Lario, nell'autunno del 2012, ha lasciato ufficialmente Berlusconi, fino alla primavera scorsa, quando invece davanti al Tribunale di Monza è iniziata la pratica del divorzio. In Brianza, entro la fine dell'anno, dovrebbe invece essere definito quanto l'ex coniuge dovrà versare mensilmente per il futuro alla Lario.
Con un "provvedimento provvisorio d'urgenza", i giudici monzesi hanno quantificato sei mesi fa una cifra di 1,4 milioni di euro mensili, ma in questo periodo il calcolo preciso si sta effettando tenendo conto nel dettaglio dei beni degli ex coniugi Berlusconi e del loro tenore di vita durante il matrimonio.
Dopo la decisione resa nota alle parti a luglio, la causa di separazione non si è ancora conclusa. I legali degli ex coniugi possono teoricamente ricorrere ancora in Cassazione, anche se non si esclude che si possa arrivare a un accordo che archivi definitivamente la pratica.

(Repubblica 17 settembre)