sabato 28 febbraio 2015

COMUNITA' NASCENTE DI TORINO : APPUNTAMENTI E SEGNALAZIONI


Carissimi tutte e tutti
l'incontro di domenica scorsa è stato molto "intenso e arricchente" per i temi trattati ma anche ricco di abbracci, sorrisi e volti splendenti, come dimostra la foto e il video pubblicate sul blog.

Dal mese di marzo gli incontri della comunità aumenteranno, per chi vorrà, in quanto grazie all'entusiasmo e alla voglia di mettersi in gioco di Marianna inizierà il gruppo di incontro durante il quale ci si confronterà sul significato della parola incontro e sugli incontri di Gesù presenti nei Vangeli (il primo sarà l'incontro con la Samaritana). Nei prossimi giorni riceverete tutte le indicazioni logistiche e il programma da Marianna.

Nel mese di marzo don Franco organizzerà a Pinerolo, in via Città di Gap 13, il terzo incontro del corso di formazione alla vita comunitaria, per diventare animatore/animatrice di comunità. Possono prender parte coloro i quali sentano il desiderio di partecipare sempre più attivamente al cammino di fede che viene portato avanti dalla comunità di Pinerolo e Torino da un bel po' di tempo. Appena avremo concordato il giorno vi informerò.

All'incontro mensile, domenica 29 marzo, della Comunità nascente parteciperà anche la Comunità di Pinerolo di via Città di Gap perchè il tema "la preghiera" che tratteremo è un argomento che vorremmo condividere tutte/i insieme. E' stato deciso che il canone sarà preparato dalla Comunità nascente, quindi chi avesse preghiere, pensieri, riflessioni  le potrà inviare a Marianna phorfyra@gmail.com entro domenica 22/03 che si occuperà di assemblare il tutto.
Il programma della giornata sarà: dalle ore 10 arrivi e accoglienza, alle 10,30 verrà celebrata l'eucarestia, poi pranzo comunitario autogestito (chi desidera può portare qualcosa e poi si mangerà tutti insieme) e nel pomeriggio ci confronteremo sulla preghiera, cosa vuol dire pregare, come si prega... L'incontro terminerà verso le 15,30.

Ora provo a riassumere tutti gli incontri del mese di marzo:
  • domenica 1 marzo ore 10,15: Eucarestia comunitaria a Pinerolo in via Città di Gap a cui parteciperanno Francesca Giaccone, che svolgerà il servizio della predicazione, e da Olbia arriveranno Ida e Tonino Cau della Comunità cristiana "Per le strade del mondo" (i genitori di Anna e Chiara). Don Tonino presiederà l'eucarestia comunitaria e ricorderemo con gioia i suoi 80 anni, da pochi mesi compiuti in splendida forma e in piena attività. Chi vuole potrà partecipare anche al pranzo autogestito.
  • venerdì 13 marzo ore 17,45: Gruppo Biblico a Torino, in via Principe Tommaso 4. Si continuerà la lettura del Vangelo di Giovanni
  • venerdì 20 marzo ore 17,45: Gruppo Biblico a Torino, in via Principe Tommaso 4. Si continuerà la lettura del Vangelo di Giovanni
  • domenica 22 marzo: ultimo giorno per poter inviare i contributi da inserire nel canone
  • domenica 29 marzo ore 10,00: incontro mensile della Comunità nascente di Torino (in via Principe Tommaso 4)
  • venerdì 10 aprile ore 17,45: Gruppo Biblico a Torino, in via Principe Tommaso 4. Si continuerà la lettura del Vangelo di Giovanni
Ultima cosa, vi ricordo che chi ha del materiale (articoli, riflessioni, preghiere, foto...) che desidera pubblicare sul blog della comunità le potrà inviare o a me o a Marianna. Con la partecipazione di tutte/i il blog diventerà sempre più attivo!

Un abbraccio
Anna